Servizi INTEGRATI per l’industria!

Il “Mercato globale” richiede al mondo imprenditoriale la capacità
di assumere decisioni di ogni genere in tempi rapidissimi in ogni settore.
L’imprenditore si trova, pertanto, nella necessità di ricorrere alla collaborazione di partners dotati di notevoli capacità nei settori di appartenenza.

Grazie ad una specifica professionalità, acquisita “sul campo” in anni di esperienza, LEADERCONSORZIO è in grado di fornire alle aziende quella flessibilità nella gestione ed organizzazione del personale, ritenuta elemento indispensabile per le aziende che devono ogni giorno confrontarsi con la volatilità e la concorrenza del mercato.

Leaderconsorzio è un consorzio costituito da imprese, società di capitali e società cooperative.
Svolge per le medesime attività di coordinamento, promozione, supporto commerciale ed amministrativo.
Si incarica di stipulare contratti e commesse da assegnare alle singole società consorziate, che possiedono risorse umane e tecniche idonee alla realizzazione dei contratti.
Molte aziende hanno scelto la nostra collaborazione affidandoci la gestione di magazzini, il confezionamento dei prodotti, le pulizie industriali e la manutenzione di aree verdi.
Altre, invece, ci hanno affidato la gestione dei trasporti delle merci.
Recentemente, LEADERCONSORZIO ha ampliato la gamma delle proprie attività specializzandosi anche nella lavorazione delle carni, nell'installazione di impianti elettrici, nella gestione delle mense aziendali, nonché nella ristorazione.
LEADERCONSORZIO occupa circa 600 lavoratori per i quali vengono regolarmente versati i contributi previdenziali INPS ed i premi assicurativi Inail.
E' in grado di coniugare i concetti ``professionalità e flessibilità`` come pochi altri sul mercato del lavoro.
LEADERCONSORZIO e le sue associate agiscono nel totale rispetto della legislazione vigente in materia di sicurezza ed igiene del lavoro (Dlgs 626/94 - DPR 547/55-DPR 303/55 e seguenti).

In tema di sicurezza sul lavoro, ha investito molto, sia dal punto di vista dei mezzi di protezione che nell’informazione e formazione dei lavoratori.
Il tasso di infortuni dei lavoratori consorziati è nettamente inferiore alla media nazionale nei rispettivi settori di appartenenza.
In materia di “privacy” ha già provveduto ad adeguarsi a quanto prescritto dal DLGS 30.06.2003 n°196 che sviluppa la normativa già prevista dalla più nota legge 31.12.1996 n° 675.

I contratti di appalto vengono stipulati ai sensi dell’art.29 del DLGS 276/03, più noto come Legge “Biagi”, nonché della normativa prevista dal DLGS 221/03 in materia di riqualificazione del facchinaggio.
Le attività oggetto dei singoli appalti vengono svolte in totale autonomia tecnica, operativa e nella gestione delle risorse umane.

Interpellateci !

La gestione delle risorse umane sono il nostro patrimonio!